NEWS   Archivio NEWS

09.10.2012

Dopo avere battuto in lungo e in largo il Canton Ticino e l’alto lago alla ricerca di castagne, siamo finalmente riusciti ad averne una quantità sufficiente per arrostirle e gustarle tutti insieme domenica 14 ottobre presso la nostra sede al Centro  Civico di Maslianico . Come tutti gli anni non mancheranno nemmeno torte, giochi e svaghi vari .  Siamo tutti invitati , anche perché in questa occasione non necessitano necessariamente buone gambe o fiato da alpinisti, in quanto l’accesso alla sede è semplicemente una scalinata con gradini bassi.

06.08.2012

A settembre riprende l’attività escursionistica interrotta per il periodo delle ferie estive.

Domenica 9 settembre ci recheremo al Rifugio AL LEGN in Svizzera.

Ci troveremo alle 6.50 in Piazza del Comune per partire alle 7.00 con destinazione Mergugno sopra le Isole di Brissago in circa 1 ora e 30 di auto. Da qui in 2,30 e 1000 m circa di dislivello raggiungeremo il rifugio che  si trova su uno spettacolare balcone sul Lago Maggiore.   Come di consueto consumeremo il pranzo al sacco.

Domenica 23 settembre la consueta gita in Liguria con il pullman ci porterà all’Isola Palmaria dove effettueremo il giro dell’isola stessa in 3 ore circa.

Per chi volesse passare una tranquilla domenica al mare si potrà fermare a Portovenere dove c’è anche la possibilità di tour in battello nelle più note località delle 5 Terre.

I costi sono di 22€ per i  soci del CAI  , 25 € per i non soci e 12 € per i ragazzi fino a 18 anni.

Per prenotazioni , maggiori dettagli e informazioni : mandare una mail o in sede al venerdì sera.

28.04.2012

Come da tradizione la prima gita estiva si svolgerà il primo maggio con meta il Monte Bisbino. (1325 m)
Anche quest' anno ci saranno 2 possibilità per raggiungere la vetta ; la prima partendo dalla piazza del Municipio  passando da Piazzola in circa 3 ore con 1100 m di dislivello , la seconda portandoci in auto a Sagno e da qui, in 2 ore e con 550 m di dislivello , alla vetta.
Per la prima opzione il ritrovo è in piazza alle ore 7.00 , per la seconda alle ore 7.30. Per motivi organizzativi Ti invito a confermare la tua partecipazione e il percorso o via mail o in sede venerdì 27 o al 3398265777.
Quest'anno, purtroppo,  il Rifugio Vetta NON sarà aperto perchè è in fase di cambio gestione ; quindi dovremo essere autosufficienti al 100 %.

Vi aspettiamo numerosi.

04.04.2012

Finalmente aggiunta la pagina delle gite 2012!

01.02.2010

Per la domenica successiva 21.02.2010 data l'ottima riuscita dell' uscita precedente al monte Crocione abbiamo organizzato un' altra ciaspolata con destinazione S. Lucio. Maggiori informazioni via e-mail o direttamente dal reggente Stefano al numero 3398265777. Vi informiamo inoltre che dato il crescente interesse a riguardo delle gite con le ciaspole il consiglio ha deciso l'acquisto di nr. 4 paia delle stesse da mettere prossimamente a disposizione dei soci.

Per Domenica 24.01.2010, tempo permettendo,  la nostra sottosezione ha organizzato una gita a Mathon per passare una piacevole giornata in famiglia sulla neve ! Ottime slittate garantite.

Per giovedì 29.01.2010 abbiamo invece pensato di effettuare una ciaspolata in notturna con destinazione il monte Crocione.

Per entrambe le iniziative maggiori informazioni via e-mail oppure chiamando direttamente il reggente Stefano al numero 3398265777.